Chiesa di San Benedetto a Magrè di Schio

Viale Roma Schio

Ottieni indicazioni

Cosa ci sarà in questa chiesa?

Qui troverai delle opere, dei "tesori" da scoprire e osservare. Se ti documenterai bene e risponderai alle domande vincerai dei punti da mettere nel forziere.

Cerca le opere preziose all'interno della chiesa, trova il QR Code, e inquadralo 

----

Se sei entrato fisicamente nella chiesa allora cliccando su Check In avrai già potuto ottenere uno dei Punti Luogo necessari per accedere al prossimo livello e, grazie ai Punti Quiz, vincere meravigliosi premi!

 



Ascolta

La costruzione della chiesa parrocchiale sussidiaria di San Benedetto iniziò nel 1955, venne ultimata nel 1973 e benedetta il 23 giugno 1973; è stata costruita su progetto dell’architetto Papesso e dell’ingegnere Serblin.

All’indomani della seconda guerra mondiale, in considerazione dell’incremento demografico e dell’immigrazione determinata dallo sviluppo industriale di Schio, fu avvertita l’esigenza di una nuova chiesa legata alla parrocchiale la quale fosse al centro del nuovo quartiere sorto in prossimità a Schio. Il progetto fu affidato all’architetto Papesso di Vicenza e la nuova chiesa dedicata a San Benedetto, in collegamento con la preziosa chiesa quattrocentesca distrutta, fu edificata nel 1964. Successivamente, in fase di completamento dell’edificio e del suo adattamento alle nuove prescrizioni liturgiche, il primitivo progetto è stato rielaborato e attuato nella forma attuale dall’ingegnere Gino Serblin di Vicenza.